QueenFabrics

Il software CAD per progettare, simulare e visualizzare tessuti (tinti in filo) sul tuo computer. Introduci tutte le informazioni tecniche per la costruzione del tessuto. Scegli la tua armatura, i colori ed i filati e visualizza/stampa il risultato in pochi secondi.

01

Armature, Passature, Passature in Pettine

Crea l'armatura grazie ad una griglia grafica. Utilizzando fino a 48 licci e aggiungendo parentesi di ripetizione è possibile definire qualsiasi tipo di intreccio, dal più semplice (tela) al più complicato.

Per ogni intreccio viene calcolato un coefficiente, al fine di confrontare trame simili con lo stesso "peso e densità".

Passatura e passatura in pettine possono essere create con una griglia grafica (modalità grafica) o numericamente (modalità tastiera). Il sistema verifica l'esistenza di un oggetto con lo stesso contenuto, per evitare inutili duplicazioni.

02

Carta tecnica, point paper e dati tecnici per il telaio

Combinando armatura, passatura e passatura in pettine, è possibile visualizzare in anteprima l'intreccio risultante in un documento tecnico dettagliato. Aggiungendo le note di ordito e trama, la carta tecnica diventa una point paper colorata, dove puoi vedere una versione grezza della tua creazione.

Completa la definizione costruttiva con tutte le informazioni relative al pettine, all'altezza del tessuto (prima e dopo finissaggio), e alla densità in trama[PPI, Picks Per Inch] (anche differenziate). L'insieme di informazioni risultante sarà essenziale per la preparazione degli orditoi, dei telai e degli alimentatori di trama.

03

Colori e cartelle colori

Crea il tuo database dei colori utilizzando una regolazione visiva manuale, uno spettrofotometro o colori selezionati da immagini. Per ogni nuovo colore il sistema controlla l'esistenza di colori simili nel proprio database e nelle più importanti tabelle colori standard, per ridurre il numero di colori inseriti.

Il sistema permette misurazioni in diversi spazi: RGB, HLS, HSV, HEX, LaB.

È quindi possibile creare cartelle colori, organizzate per cliente, stagione, linea di prodotti e qualsiasi altro criterio desiderato.

04

Filati , titoli, strutture filati e cartelle filati.

Definisci i tuoi filati greggi in termini di tipologia e titolo. Il sistema genera automaticamente l'aspetto visivo di vari tipi di filati: lineari, ritorti, melange, fiammati, con 'bottoni', stampati, in lino. È possibile creare i filati (da un punto di vista visivo) manualmente, utilizzando una griglia grafica.

Combina i filati greggi con i colori per alimentare il tuo database di filati colorati per creare tessuti, organizzati per tipologia e titolo. Analogamente ai colori, puoi creare cartelle di filati colorati, organizzati nel modo che ti serve. Per ottenere una simulazione realistica del tessuto, il punto di partenza è l'immagine accurata di un filato.

05

Simulazione tessuti e ShowRoom

Introduci le informazioni sopra menzionate per simulare tutti i tessuti di cui hai bisogno. Cambia un singolo parametro e vedi la differenza. Memorizza facilmente ciò che ti piace nel database dei tessuti. Inoltre, il sistema ricorderà tutti i tuoi tentativi in un database di Time Machine, organizzato per utente, data e ora.

Crea la tua presentazione di tessuti (ShowRoom) selezionando i tessuti dal database principale. Sarai in grado di mostrare il tuo lavoro ai clienti in modo impressionante ed elegante.